L’attesa è finita. Tra 2 mesi decolla la nuova business class di Lufthansa: finalmente Allegris
L’annuncio tanto atteso è arrivato e a dire il vero è stato un fulmine a ciel sereno, totalmente inatteso. La […]
L’annuncio tanto atteso è arrivato e a dire il vero è stato un fulmine a ciel sereno, totalmente inatteso. La nuova business class di Lufthansa, o forse sarebbe meglio dire le nuove cabine di Lufthansa arriveranno a maggio e debutteranno da Moncao verso il Canada.
Perchè le nuove cabine debuttano da Monaco
In questo articolo:
Come abbiamo spiegato in diversi articoli Lufthansa opera una strategia su due hub: Francoforte e Monaco di Baviera.
La scelta è anche quella di dividere la flotta di lungo raggio posizionando personale e macchine Boeing su Francoforte, infatti da qui volano i 747 e il resto della flotta a fusoliera larga Boeing, mentre l’A380 e tutti i doppio corridoio Airbus partono da Monaco.
Dato che l’aereo che sarà consegnato è un A350 è quindi scontato il suo posizionamento nello scalo bavarese.
Quello che sappiamo di Allegris
Il nuovo A350 dovrebbe essere allestito con tre cabine: economy, premium economy e business class. Tutti prodotti completamente nuovi per la flotta del vettore tedesco ed attesi da quasi 8 anni.
Ripresentati ad inizio 2023 dovevano debuttare lo scorso anno poi tra problemi tecnici, ritardi nella supply chain e disavventure varie si è arrivati ad oggi, il debutto avverrà nel corso del mese di maggio, ma ancora non è stata ufficializzata la data.
Dove volerà il primo gioiellino
La prima destinazione sarà Vancouver, ovvero la costa occidentale del Canada. Poche le informazioni che LH ha ufficializzato, ma basta e avanza sapere che finalmente la rivoluzionaria cabina disegnata dagli ingegneri tedeschi prenderà il volo tra meno di 3 mesi.
In conclusione
Le nuove cabine, soprattutto la nuova business class, sono un prodotto mai visto mentre la nuova premium economy, è una evoluzione di quella oggi presente sui 777 di Swiss.
Questo A350 segna l’ingresso di LH nel mondo delle cabine moderne, dove i passeggeri premium avranno accesso diretto al corridoio, privacy e tanto spazio personale.
Certo questo è solo il primo aereo, ne arriveranno tanti e soprattutto dovrà inziare anche il retrofitting di tutta la flotta e ci vorranno tanti anni prima di avere la certezza matematica di volare sulle nuove poltrone e non su quelle odierne, ma è già una bella notizia il fatto che dal tir si passi all’aereo.