248 rotte verso oltre 100 destinazioni: ecco l’estate 2024 di Vueling
L’estate che sta per cominciare sarà particolarmente ricca per Vueling, la compagnia low-cost spagnola. Il vettore, di proprietà del gruppo IAG, […]
L’estate che sta per cominciare sarà particolarmente ricca per Vueling, la compagnia low-cost spagnola. Il vettore, di proprietà del gruppo IAG, ha annunciato un totale di 248 rotte verso 101 destinazioni in 29 Paesi.
In questo articolo:
Per quanto l’Italia, Vueling consolida la sua presenza offrendo ai passeggeri 39 rotte verso 15 destinazioni in 6 Paesi europei: Spagna (Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Malaga, Alicante, Ibiza, Palma di Maiorca), Inghilterra (Londra), Paesi Bassi (Amsterdam), Francia (Parigi), Croazia (Dubrovnik e Spalato) e Grecia (Mykonos e Santorini). Non solo: la low-cost spagnola lancerà una nuova rotta – la Comiso–Barcellona, con due voli a settimana – e riattiverà anche il collegamento tra Milano (LIN) e Barcellona; inoltre, effettuerà anche dei voli domestici collegando l’aeroporto di Firenze con gli scali siciliani di Catania e Palermo.
Durante l’estate 2024 saranno 15 gli aeroporti italiani serviti da collegamenti di Vueling: Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Comiso, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino e Venezia, oltre alle due basi internazionali Firenze e Roma-Fiumicino.
Vueling, fondata nel 2004, è una compagnia low-cost con sede all’aeroporto di Barcellona-ElPrat: di proprietà del gruppo IAG – holding nata dalla fusione di British Airways e Iberia, Vueling opera con una flotta di 124 aeromobili della famiglia A320 di Airbus.