Le ultime news sull'Aeroporto di Bologna (BLQ)
L’Aeroporto di Bologna (BLQ), ufficialmente conosciuto come Aeroporto Guglielmo Marconi, è un importante scalo aeroportuale situato nella regione dell’Emilia-Romagna, nel nord Italia. Si trova a circa 6 km a nord-est dal centro di Bologna, la capitale regionale.
Inaugurato nel 1931, l’Aeroporto di Bologna è cresciuto nel corso degli anni diventando uno dei principali aeroporti dell’Italia settentrionale. Gestito dalla società Aeroporto di Bologna S.p.A., l’aeroporto ha subito diversi miglioramenti infrastrutturali per soddisfare le crescenti esigenze dei passeggeri.
BLQ è un importante centro di collegamento per i voli passeggeri nazionali e internazionali, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa e alcune parti del Nord Africa. Diverse compagnie aeree operano presso l’aeroporto, offrendo una varietà di destinazioni raggiungibili.
L’Aeroporto di Bologna dispone di un terminal passeggeri moderno e funzionale, che offre una gamma di servizi e strutture per i viaggiatori. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 8 milioni di passeggeri.
Bologna è una città rinomata per la sua ricca storia, la sua eccellente cucina e le sue importanti istituzioni culturali. L’Aeroporto di Bologna svolge un ruolo fondamentale nel collegare la città con altre destinazioni nazionali e internazionali, contribuendo al turismo e allo sviluppo economico della regione.
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
Le carte del mese
- 1
- 2
- Prossima »