British Airways crede ancora nell’A380, pronto il piano di refitting che porterà la Club World Suite nell’upperdeck
Se non hai visto la mia recensione dell’A380 di British Airways te la raccomando è una vera esperienza a bordo […]
Se non hai visto la mia recensione dell’A380 di British Airways te la raccomando è una vera esperienza a bordo del miglior aereo mai costruito seduto sulla peggior poltrona mai installata in business class sul gigante made in Europe.
In questo articolo:
A battere la notizia è stato il Times di Londra, quindi direi una fonte più che attendibile.
“Centinaia di milioni di sterline saranno spesi per rinnovare 12 A380 i superjumbo a due piani di BA. Questo è un aereo così popolare tra i passeggeri che la maggior parte delle compagnie aeree ne fanno il loro fiore all’occhiello, ma, sotto Cruz, è diventato il jet più datato di BA. Avrà una nuova prima classe, forse per la prima volta sul ponte superiore, la popolare nuova Club Suite di classe business, anch’essa al piano superiore, e nuove cabine premium economy ed economy.
Così al giornale britannico Sean Doyle, CEO di British Airways, che non ha peli sulla lingua a criticare l’operato del suo predecessore Alex Cruz.
Dopo la disastrosa estate del 2022 le cose a Londra e in casa British Airways sembrano andare decisamente meglio.
Oggi gli A380 di BA sono allestiti con il peggio di quello che la compagnia inglese ha da offrire. Mentre il biglietto è venduto allo stesso prezzo di un volo operato a bordo del resto della flotta.
Al contrario su A350 e sui 777 splende la bellissima cabina di Business class e su molti 777 è anche installata la nuova suite di prima classe, uno step oltre l’attuale cabina installata anche sugli A380.
“C’è un’enorme attenzione nel generare l’esclusivo servizio britannico di cui abbiamo bisogno”, afferma Doyle. Tutto il personale viene riqualificato e incoraggiato a “mostrare la propria originalità”. Per portare a casa il messaggio, il nuovo slogan pubblicitario di BA è “A British original”.
Questa mossa a sorpresa garantisce altri anni di onorato servizio per gli A380 di British Airways, aerei che con la messa a terra definitiva dei 747, sono diventati l’ammiraglia della flotta e adesso che saranno rinnovati splenderanno ancora di più.