Storie di successo: ecco cosa ha “combinato” Maurizio con i punti e i consigli di TFC
Come sempre sono felice di dare spazio ai racconti dei lettori di TFC che sono riusciti ad ottenere un viaggio, […]

Come sempre sono felice di dare spazio ai racconti dei lettori di TFC che sono riusciti ad ottenere un viaggio, o una esperienza, grazie all’uso dei punti uniti ai consigli che cerco di distribuire sul mio sito. Sono commenti veri, di persone reali che partecipano ai nostri gruppi “segreti”, ricevono le nostre newsletter e mettono in pratica quello che scriviamo.
Ecco la storia di Maurizio
In questo articolo:
Ciao Matteo sono Maurizio !
Sono un assiduo lettore di the flight Club e vedo sempre con estremo interesse tutte le recensioni dei voli e alberghi che fai! Ti scrivo solo per dire che grazie ai tuoi consigli mi sono fatto una vacanza top in Florida
Prenotato volo Milano -New York con Emirates in business class (la mia prova volta in business) per due persone 174000 punti Amex e 258 euro di tasse. Lo so non è il 380 e la conversione non è delle migliori ma è stato un viaggio fantastico ugualmente.
Tempo fa avevi pubblicizzato l’acquisto di punti Hilton , beh ho acquistato 360000 mila punti HH per un totale di 1600 euro. Ho selezionato Waldorf astoria ad Orlando con quinta notte gratuita grazie a livello gold di Amex platino ( i prezzi degli alberghi nei dintorni con categoria minore si aggirava sui 1300/1400, il prezzo per le stesse notti al Waldorf sarebbe venuto 4000€ ) Ciliegina sulla torta quando al check out il conto delle varie spese in albergo è sceso da 260 a 46 euro grazie al credito livello gold Hilton.
Grazie al post che avevi pubblicato su come Flying blue avesse innalzato il livello di punti ottenibile tramite prenotazione alberghiera ho prenotato la notte a New York , Key West e Miami rinunciando ai punti HH ma mettendo nel conto Flying Blue qualcosa come 28000 punti .
Ritorno da Miami a Fco utilizzando 34000 punti FB e 122 euro di tasse , sfortunatamente in economy questa volta, ma per due persone è una conversione ragionevole. Utilizzate le lounge Centurion dove disponibili e anche le lounge Delta SkyClub per i voli interni (le carte italiane come ben sai non hanno le stesse restrizioni americane).
Sono sicuro che lo stesso viaggio acquistato cash sarebbe venuto una fortuna.
Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a massimizzare il possibile! Ho visto che ora hanno innalzato di nuovo il limite di punti acquistabili con Hilton e penso proprio che ne approfitterò .
Grazie mille