Virgin Atlantic sconta del 20% (quasi) tutti i biglietti premio
Virgin Atlantic ha lanciato una nuova promozione che consente di risparmiare il 20% dei punti sui riscatti per la maggior […]

Virgin Atlantic ha lanciato una nuova promozione che consente di risparmiare il 20% dei punti sui riscatti per la maggior parte delle rotte operate dalla compagnia aerea. Questa offerta è valida per prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio, per volare fino alla fine dell’anno
Le rotte in offerta
In questo articolo:
La promozione include sconti del 20% sui biglietti premio in economy, premium economy e Upper Class (business class) per tutte le destinazioni, tranne per gli aeroporti internazionali Chhatrapati Shivaji Maharaj (BOM) di Mumbai, Murtala Muhammed (LOS) in Nigeria e Ben Gurion (TLV) in Israele.
Sebbene questa offerta non sia così generosa come quella del 2022, che offriva uno sconto del 50% sui punti richiesti, la nuova promozione garantisce uno sconto del 20% su tutti gli award ticket riscattati in tutte le classi di servizio senza restrizioni di blackout per quasi 12 mesi.
Virgin Atlantic opera da Londra Heathrow, dove la sua Clubhouse è una delle migliori lounge al mondo e una delle meno facili da visitare, verso diverse destinazioni negli Stati Uniti, tra cui Atlanta Hartsfield-Jackson (ATL), Boston Logan (BOS), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), John F. Kennedy di New York (JFK), Las Vegas (LAS), Orlando (MCO), San Francisco (SFO), Seattle-Tacoma (SEA), Tampa (TPA), e Dulles di Washington, DC (IAD). Le rotte includono anche collegamenti da New York, Atlanta, Las Vegas e Orlando verso l’aeroporto di Manchester (MAN), oltre al volo diretto da Orlando all’aeroporto di Edimburgo (EDI).
ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?
Potresti ottenere fino a 600€ di risarcimento a persona
Gli sconti si applicano a voli in qualsiasi direzione e in qualsiasi cabina con disponibilità premio, inclusi upgrade. Lo sconto, come sempre, si applica solo ed unicamente ai voli operati da VS e non quelli delle compagnie partner.
La flotta Virgin Atlantic
La compagnia fondata da Richard Branson ha solo aerei a fusoliera larga, durante il covid ha pensionato i suoi B747 e oggi vola con A330 (300 e 900neo), 787/9 e A350/1000.
L’ammiraglia è la versione più grande dell’A350, quella che vola da Londra principalmente verso la costa Ovest degli USA (Los Angeles e San Francisco) e New York.
I nuovi A330/900neo, lo stesso aereo di ITA Airways vola verso la costa Est, in particolare Miami, Boston e IAD.
Le cabine di vecchia generazione sono quelle che si trovano a bordo di Dreamliner e dei (pochi) A330/300 ancora in servizio ed usati principalmente per le destinazioni verso oriente e i Caraibi.
Pochi punti, ma tante tasse
Essendo un vettore Skyteam, ed uno dei pochi con un accordo di partnership con ITA Airways, è possibile anche prenotare un biglietto dall’Italia via Londra Heathrow.
Ad esempio volare a/r da Linate verso gli USA ha un costo di 27K punti Flying Club oltre a circa 372€ di tasse e supplementi.
Se si punta invece a volare sulla bellissima Upper Class, mi raccomando evitate come la peste i voli operati con i vecchi A330 e i Dreamliner, è possibile volare da Londra a New York a partire da 38k punti più tasse.