Biglietto premio Flying Blue, ecco come comprare i punti al 50%
. Oggi è il turno del programma Flying Blue di Air France e KLM che ha lanciato una promozione valida […]
Nuova promo per comprare miglia con forte bonus. Oggi è il turno del programma Flying Blue di Air France e KLM che ha lanciato una promozione valida sino al 31 maggio che prevede di rilasciare un bonus del 100% in caso di acquisto di almeno 20k punti.
Se sei interessato a tutte le campagne attive per comprare punti di hotel e compagnie aeree abbiamo una home page dedicata per non perdere nessuna opportunità.
In questo articolo:
I membri Elite possono acquistare un numero illimitato di miglia, mentre i membri Explorer possono comprare o ricevere solo fino a 100.000 miglia in un anno solare, a meno che non sia attiva una promozione. Sotto questo aspetto è uno dei programmi più generosi dato che le altre compagnie mettono un limite alla quantità di punti acquistabili.
I punti possono essere utilizzati per riscattare biglietti premio non solo per i voli del duo franco olandese, ma anche di tutte le compagnie dell’alleanza SkyTeam.
Il programma Flyingblue ha una serie di particolarità:
- E’ l’unico che permette di prenotare un biglietto premio nella classe La Premiere, ovvero la prima classe di Air France.
- Propone ogni mese delle promozioni con sconti tra il 25 e il 60% sul costo standard dei biglietti premio.
Durante il periodo promozionale, i membri Elite all’acquisto possono ricevere un bonus massimo di 300.000 miglia, mentre i membri Explorer di 100.000. Le miglia bonus saranno ricompensate sulle transazioni effettuate tra il 17 maggio e il 30 maggio 2021, 2359 CET +1, e saranno accreditate sul conto del destinatario quando la transazione sarà completata.
A chi conviene comprare i punti
Se avete intenzione di spostarvi questa estate e avete necessità di accumulare punti velocemente, è sicuramente una promozione molto interessante. Ad esempio, in questo momento, ci sono molti posti premio per volare dall’Italia agli Stati Uniti fino a fine estate, il tutto a partire da 43k punti andata e ritorno in economy o poco più di 100k per i posti in business.
Il programma Flying Blue è partner di American Express quindi è possibile convertire i punti Membership Rewards in punti FB senza spendere nulla. In questo caso la possibilità di acquistare i punti mancanti con il bonus del 100% è un grande aiuto verso una conversione davvero interessante.
Il consiglio è di controllare la disponibilità dei posti premio e il costo in termini di miglia e di tasse, poi confrontare il tutto con il prezzo del biglietto “cash” ed eventualmente con quello di altre compagnie su tratte identiche o simili e solo dopo procedere all’acquisto dei punti.
Come comprare i punti e ricevere il bonus
Basta andare nella sezione dedicata nel portale FB. A gestire la vendita dei punti è la società Points.com, la numero uno del settore. Ci sono tre tipologie di bonus:
- 50% per chi compra da 2k a 8k miglia
- 75% per chi compra da 10k a 18k miglia
- 100% per chi compra più di 20k miglia FB
Ovviamente è inutile dire che non ha senso comprare meno di 20k miglia.
Hai mai comperato punti e miglia? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode