L’affare del giorno, in business class a San Paolo per 1230 euro
Prosegue il nostro appuntamento quotidiano dedicato alle tariffe migliori per viaggiare in tutto il mondo in cabine premium a prezzi […]

Prosegue il nostro appuntamento quotidiano dedicato alle tariffe migliori per viaggiare in tutto il mondo in cabine premium a prezzi da economy.
In questo articolo:
Questa tariffa non è assolutamente una novità e non è nemmeno difficile prenotarla dato che è disponibile quasi ininterrottamente da un anno ed è valida, praticamente sempre, fino ad aprile 2023, quindi in tempo per l’estate brasiliana e il periodo del carnevale di Rio.
Io ho sfruttato questa tariffa a gennaio di quest’anno per volare in Brasile e accumulare un discreto numero di punti XP e altrettanti punti Flying Blue. Il motivo è semplice: il biglietto è emesso da Aeromexico, partner SkyTeam, e se accreditato sul programma fedeltà di Air France o su quello di Delta, permette di rinnovare/ottenere lo status quasi con un solo biglietto.
La partenza è prevista da Barcellona, poi scali intermedi (ad esempio Madrid, Parigi e Amsterdam) e uno “obbligato” a Città del Messico, da dove si riparte in direzione Brasile. L’ultima tratta è operata solo da Aeromexico, mentre tutti gli altri collegamenti possono essere costruiti con itinerari che prevedono Air Europa, Air France, KLM e appunto Aeromexico.
Certo, è un viaggio “scomodo”, ma se si vuole coniugare la tariffa economica con una necessità di ottenere/rinnovare lo status in una compagnia SkyTeam, è una delle opzioni migliori disponibili sul mercato e sicuramente quella che genera il maggior numero di punti al minor costo.
Senza dimenticare che, con una tratta operata a bordo di un 777/300 di Air France, può sempre scapparci l’opportunità di un upgrade in La Premiere, la prima classe di Air France.