Air France è la migliore compagnia europea secondo Skytrax, La Premiere si conferma al top
E’ stata Air France la mattatrice, tra le compagnie aeree dell’Europa occidentale, dell’edizione 2023 degli Skytrax Awards, gli Oscar dell’aviazione […]
E’ stata Air France la mattatrice, tra le compagnie aeree dell’Europa occidentale, dell’edizione 2023 degli Skytrax Awards, gli Oscar dell’aviazione commerciale. Il vettore transalpino è stato votato ‘Best Airline in Western Europe’ e a livello mondiale ha guadagnato una posizione rispetto al 2022, passando dall’ottava alla settima posizione.
In questo articolo:
Buona parte del successo lo deve agli elevatissimi standard del suo prodotto di First Class, la Premiere. Che è stato premiato come il migliore al mondo nelle categorie ‘Best First Class Airport Lounge” (quella al Terminal 2E dell’Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle), ‘Best First Class Airline Lounge Catering’ e ‘Best First Class Onboard Catering’.
Il primato in queste ultime due categorie è l’ulteriore celebrazione di quanto bene si beva e si mangi tanto a terra quanto a bordo quando si viaggia in First con Air France.
La compagnia francese si è piazzata seconda nella classifica delle ‘World’s Best First Class Airlines’, dietro a Singapore Airlines ma davanti a All Nippon Airways, Swiss, Emirates e Cathay Pacific.
Merito del servizio di chaffeur offerto gratuitamente; della fantastica lounge di mille metri quadrati al Terminal 2E di CDG, dell’eccezionale catering a terra e in volo; al servizio auto che porta i passeggeri in partenza dalla lounge all’aereo e quelli in arrivo dall’aereo agli arrivi; e delle quattro suite posizionate a bordo di 19 dei 42 Boeing 777-300ER presenti in flotta.
“Siamo estremamente orgogliosi dei premi ricevuti, che riconoscono l’eccellente esperienza di viaggio che noi offriamo ai nostri viaggiatori de La Premiere, che ci permette di promuovere ai massimi livelli il lifestyle francese in tutto il mondo” ha commentato Anne Rigali, Ceo di Air France.
E, siccome non bisogna dormire sugli allori, la compagnia francese sta lavorando alla progettazione di una cabina de La Premiere totalmente nuova, che debutterà nei cieli il prossimo anno. Le suite passeranno dalle attuali quattro (con un layout 1+2+1) a tre (verosimilmente 1+1+1) e ognuna sarà dotata di un sedile, una chaise longue e un letto. La nuova cabina sarà disponibile su un maggior numero di aerei in flotta rispetto a quello attuale.
Air France si è anche piazzata settima tra ‘World’s Best Business Class Airlines’ (seconda in Europa dietro a Virgin Atlantic), ottava tra le ‘World’s Best Premium Economy Airlines’ (seconda in Europa sempre dietro a Virgin Atlantic) e sedicesima tra le ‘World’s Best Economy Class Airlines’.