Emirates riporta l’A380 per il volo Milano New York, ma ancora non c’è traccia della Premium Economy
Update: Pochi giorni dopo aver rimesso in vendita i voli da Milano a New York dal 30 marzo, Emirates ha […]
Update: Pochi giorni dopo aver rimesso in vendita i voli da Milano a New York dal 30 marzo, Emirates ha anticipato il ritorno dell’A380 al 1° febbraio, quindi due mesi rispetto a quello precedentemente riscontrato.
In questo articolo:
…
Come previsto con il ritorno della bella stagione, che per il mondo aeronautico significa il 30 marzo 2024, Emirates riporterà l’A380 a Milano per il volo in regime di quinta libertà verso New York.
Come dichiarato a TFC dal #1 in Italia del vettore di Dubai, Ghiringhelli, l’A380 torna in tempo per trasportare decine di migliaia di passeggeri sulla rotta Milano New York, una delle più redditizie per la compagnie che in questi anni ha trasportato milioni di passeggeri.
Il ritorno dell’A380 a Malpensa
Tornano così due le rotazioni giornaliere che l’A380, l’unico a fare scalo a Malpensa, avrà verso Dubai. L’EK 205 verso NY e l’EK206 da JFK oggi è operato con il Boeing 777/300 e da domenica 30 marzo tornerà ad essere operato con l’aereo che ha reso Emirates una potenza mondiale del trasporto.
Purtroppo però, al momento, nei sistemi di vendita non c’è traccia della premium economy. Una delle motivazioni del downgrade era proprio quella di consentire il fermo macchine necessario per il revamp degli aerei, ma a giudicare da quello che EK mette sul sito sembra che la Milano/New York non sarà ancora garantita con la PE. La strategia di Emirates è infatti di mettere in vendita la nuova cabina solo nel momento in cui è garantita al 100% la presenza della premium economy sulla rotta, fino a quel momento i passeggeri possono ricevere un upgrade gratuito a sorpresa, nel caso la rotazione sia effettuata con una macchina rinnovata.
Niente più ITA sulla rotta verso New York
Lo scenario che troverà il gigante di Emirates sarà molto diverso la prossima volta che decollerà verso JFK da Milano, l’8 gennaio cesserà il servizio giornaliero di ITA Airways ed è sicuro che a giovarne sarà principalmente la compagnia di Dubai.
Tra le motivazioni che hanno spinto ITA a prendere la decisione di lasciare MXP c’è proprio questo volo di Fifth Freedom tra le cause. Come dichiarato dalla stessa Emirates sono migliaia e migliaia ogni anno i passeggeri italiani che volano verso la grande mela a bordo dei suoi aerei e tra i tanti (6) vettori che collegano Milano con NY questo è sicuramente quello più forte dal punto di vista di appeal e di prodotto per i passeggeri di economy, ma anche per chi vuole viaggiare nelle cabine premium, oltre che essere l’unico vettore che offre la First Class verso gli Stati Uniti dall’Italia.
Niente premium economy
Devo dire che sono rimasto davvero sorpreso di non vedere in vendita la nuova cabina di premium economy, non ho ancora viaggiato su questa poltrona e aspettavo proprio il debutto sulla rotta da Milano per provarla e recensirla sul canale YT. Questa cabina è presente solo sugli A380 e sarà installata anche sui nuovi aerei che arriveranno in flotta a partire dal 2024.
Adesso non resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Emirates che magari chiarirà anche gli aspetti legati alla premium economy dall’Italia verso Dubai e quindi verso New York.
- 6.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode