Turkish punta sull’Italia: più voli verso 4 città. Diventerà la prima compagnia straniera (non low-cost) del nostro Paese?
Turkish Airlines, la compagnia che serve più destinazioni nel mondo di ogni altra, e che ha appena lanciato la sua […]
Turkish Airlines, la compagnia che serve più destinazioni nel mondo di ogni altra, e che ha appena lanciato la sua nuova sfida, il volo verso l’Australia, si avvia ad essere la compagnia straniera non low-cost con il maggior numero di frequenze settimanali verso l’Italia dal suo hub di Istanbul.
In questo articolo:
Nelle scorse ore il vettore turco ha annunciato il potenziamento dei suoi servizi verso quattro città del nostro Paese a partire dal 31 marzo e (almeno) per tutta la prossima stagione estiva. Tre delle quattro città ‘potenziate’ si trovano al sud: dal Bari passerà da 5 frequenze settimanali a una frequenza giornaliera; Napoli da 14 frequenze settimanali (due voli al giorno) a 18; Palermo da 4 frequenze settimanali a 6. Per e da Bologna ci saranno ben tre voli quotidiani, ossia 21 frequenze settimanali al posto delle precedenti 18.
A Bari, Turkish vola con un Boeing 737-800 in due classi con 16 posti in Business Class e 135 in Economy; a Napoli con due Boeing 737-800 e un Airbus A320 da 159 posti; a Palermo con un Boeing 737-800; per e da Bologna, due voli sono operati con Airbus A320 e uno con Boeing 737-800.
Con l’aggiunta di queste 11 frequenze settimanali, i collegamenti operati da Turkish sull’Italia ogni settimana saliranno da 125 a 136, con otto città servite. Oltre a Bari, Napoli, Palermo e Bologna, la lista delle città italiane collegate a Istanbul comprende Roma, Milano Malpensa, Venezia e Catania.
Su Fiumicino, nella ‘summer 2024’, Turkish volerà quattro volte al giorno, con due voli operati con Airbus A320, uno con Boeing 737-800 e uno con Airbus A330-200 a fusoliera larga con 18 o 24 sedili lie-flat in Business e 232 o 255 in Economy; su Malpensa i collegamenti giornalieri saranno quattro, due dei quali con A330-200, uno con A321 (con 20 posti in Business e 158 in Economy) e uno con A320; su Venezia le frequenze sono tre al giorno, tutte con A320; su Catania una al giorno con A321neo con 20 posti in Business e 162 in Economy.