Le ultime news sull'Aeroporto di Copenhagen (CPH)
L’Aeroporto di Copenaghen (CPH), ufficialmente noto come Aeroporto di Copenaghen-Kastrup, è il principale scalo aeroportuale della Danimarca e uno dei più importanti dell’Europa settentrionale. Situato a circa 8 chilometri a sud-est dal centro di Copenaghen, l’aeroporto funge da fondamentale gateway per i viaggiatori nazionali e internazionali diretti nella capitale danese e nelle sue vicinanze.
Inaugurato nel 1925, l’Aeroporto di Copenaghen ha visto una costante crescita nel corso degli anni, diventando un cruciale punto di connessione per i voli passeggeri e cargo nella regione. L’aeroporto è gestito dalla società Copenhagen Airports A/S ed è stato oggetto di numerosi ampliamenti e miglioramenti infrastrutturali per soddisfare le crescenti esigenze dei passeggeri.
CPH è un importante hub per i voli passeggeri e cargo, con collegamenti verso numerose destinazioni in Europa, Nord America, Asia e altre parti del mondo. L’aeroporto è sede di Scandinavian Airlines (SAS), la principale compagnia aerea della Scandinavia, che lo utilizza come hub principale per le sue operazioni.
L’Aeroporto di Copenaghen dispone di tre terminal passeggeri principali, noti come Terminal 2, Terminal 3 e Terminal 4, oltre a strutture dedicate al traffico cargo e charter. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 30 milioni di passeggeri.
Copenaghen è una città cosmopolita e vibrante, ricca di cultura, design e innovazione. L’Aeroporto di Copenaghen svolge un ruolo fondamentale nel collegare la capitale danese con il resto del mondo e nel sostenere il turismo e lo sviluppo economico della Danimarca.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
- 1
- 2
- Prossima »