Le ultime news sull'Aeroporto Re Abdulaziz di Jeddah (JED)
L’Aeroporto Internazionale Re Abdulaziz di Jeddah (JED/OEJN), comunemente noto come Aeroporto di Jeddah, è uno dei principali aeroporti dell’Arabia Saudita. Si trova a circa 19 km a nord di Jeddah, la seconda città più grande del paese e un importante centro economico e di pellegrinaggio.
Inaugurato nel 1981, l’Aeroporto di Jeddah è stato costantemente ampliato e modernizzato per soddisfare la crescente domanda di voli passeggeri e cargo. È un importante punto di accesso per i pellegrini diretti alla città sacra di La Mecca, nonché per i viaggiatori internazionali e nazionali.
JED è un cruciale nodo di collegamento per i voli passeggeri e cargo, con collegamenti verso numerose destinazioni in Medio Oriente, Africa, Asia ed Europa. L’aeroporto è servito da diverse compagnie aeree, tra cui Saudia, la compagnia aerea di bandiera saudita.
L’Aeroporto Internazionale Re Abdulaziz di Jeddah dispone di tre terminal moderni e ben attrezzati, progettati per garantire un’esperienza di viaggio confortevole per i passeggeri. Attualmente, gestisce un traffico annuo di circa 40 milioni di passeggeri, rendendolo uno degli aeroporti più trafficati del Medio Oriente.
Jeddah è una città cosmopolita e un importante centro di commercio e cultura in Arabia Saudita. L’Aeroporto di Jeddah svolge un ruolo vitale nel collegare la città con il resto del mondo e nel sostenere il turismo e lo sviluppo economico della regione.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
Le carte del mese
- 1
- 2
- Prossima »