Le ultime news sull'Aeroporto di Hong Kong (HKG)
L’Aeroporto Internazionale di Hong Kong (HKG/VHHH), noto anche come Aeroporto Internazionale di Chek Lap Kok, è uno degli aeroporti più importanti e trafficati dell’Asia. Situato sull’isola di Chek Lap Kok, è il principale aeroporto che serve la regione amministrativa speciale di Hong Kong.
Inaugurato nel 1998, l’Aeroporto di Hong Kong è stato progettato per sostituire il vecchio aeroporto internazionale di Kai Tak, situato nel centro della città. È stato costruito su una piattaforma artificiale sull’acqua, garantendo una maggiore capacità e facilità di accesso rispetto al suo predecessore. L’aeroporto è stato intitolato all’ex Segretario degli Interni britannico Sir Frederick Lugard.
HKG è un cruciale nodo di collegamento per i viaggiatori provenienti da e diretti verso varie parti del mondo, inclusi l’Asia, l’Europa, l’America del Nord, l’Australia e l’Africa. Con oltre 220 destinazioni servite, rappresenta un vitale centro di trasporto per il traffico aereo internazionale e nazionale nella regione asiatica.
L’Aeroporto di Hong Kong dispone di due terminal passeggeri, progettati per offrire un’esperienza di viaggio confortevole e conveniente ai passeggeri che transitano attraverso di essi.
Cathay Pacific e Cathay Dragon utilizzano l’Aeroporto di Hong Kong come hub principale, consolidando ulteriormente la sua importanza nel panorama dell’aviazione internazionale. Attualmente, l’aeroporto gestisce un flusso di passeggeri di oltre 70 milioni all’anno, rendendolo uno degli aeroporti più trafficati al mondo.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
Le 5 migliori lounge del 2023
Le offerte del momento
Le carte del mese
- 1
- 2
- 3
- Prossima »