Le ultime news sull'Aeroporto di Zurigo (ZRH)
L’Aeroporto di Zurigo (ZRH/LSZH), ufficialmente conosciuto come Aeroporto di Zurigo-Kloten, è il più grande e importante aeroporto della Svizzera. Si trova a circa 13 km a nord del centro di Zurigo, nella città di Kloten.
Inaugurato nel 1948, l’Aeroporto di Zurigo è cresciuto fino a diventare uno degli aeroporti più trafficati d’Europa. È un importante centro di trasporto internazionale e un gateway per la Svizzera e per molte altre destinazioni in Europa e nel mondo.
ZRH è un nodo chiave per i voli passeggeri e cargo, offrendo collegamenti con numerose destinazioni in Europa, America, Asia e Africa. L’aeroporto è servito da oltre 80 compagnie aeree, tra cui Swiss International Air Lines, la compagnia di bandiera svizzera.
L’Aeroporto di Zurigo dispone di tre terminal passeggeri principali, progettati per garantire un’esperienza di viaggio efficiente e confortevole. Attualmente, gestisce un traffico annuo di oltre 30 milioni di passeggeri, rendendolo uno degli aeroporti più trafficati d’Europa.
ZRH è anche sede di Swiss WorldCargo, la divisione cargo di Swiss International Air Lines, che gestisce una vasta rete di collegamenti cargo verso destinazioni in tutto il mondo. La sua posizione strategica e la sua infrastruttura all’avanguardia lo rendono un importante centro di trasporto aereo a livello internazionale.
Recensioni
ALTRI CONTENUTI
ALTRI CONTENUTI
- 1
- 2
- Prossima »